top of page

E' un Market Solidale, dove è possibile fare la spesa grazie ad una tessera a punti, rivolto a persone e nuclei familiari in condizione di reale difficoltà residenti in Valdelsa.

Il progetto si pone come obiettivo principale quello di fornire alle famiglie un aiuto concreto per superare la situazione di “crisi”, promuovendo una cultura di consumo consapevole e di educazione alla spesa.

ab.jpg

L’organizzazione non profit Emporio della Solidarietà di Poggibonsi O.D.V. partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2021 l’Op Emporio della Solidarietà di Poggibonsi O.D.V. ha distribuito n. 2488 pacchi alimentari per un totale di n. 552 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD. (Art. 19 Reg. 223/2014)

logo-FEAD_edited.jpg
counterbg.jpg
300 quintali di prodotti distribuiti
counterbg.jpg
500 persone assistite ogni anno
counterbg.jpg
100 giorni di apertura l'anno
counterbg.jpg
1500 litri di latte distribuiti
bottom of page